lunedì 19 marzo 2012

... ultimo giorno d'inverno ...



Care amiche winterine,
oggi è l'ultimo giorno d'inverno ... già ci prende la malinconia pensando alle tante ore di luce e di sole e di caldo che ci attendono dietro l'angolo ... Dai, vediamola da un altro lato: diciamo che da domani inizieremo a preparare un nuovo autunno, un nuovo inverno, faremo nuovi progetti, pensieri, emozioni ... il 21 settembre prossimo non ci sorprenderà impreparate!
Vi lascio con dei fiori d'ortensia autunnali e una buona cioccolata calda, qui sta piovendo a dirotto e il cielo è color della tazza ... un abbraccio a tutte voi,
Claudia ❤

18 commenti:

theromanticrose ha detto...

Sabato cambiano l'orario e questo mi mette malinconia.Amo le atmosfere che creano i lampioni per le vie della città e le lucine delle case nei paesi e nelle campagne.Speriamo che quel caldo soffocante che mi fa diventare come lattuga al sole arrivi il piu' tardi possibile e che la primavera sia mite.Intanto qui oggi il cielo è grigio!Rosetta

ALESSIA ha detto...

No dai, ci vuole anche un poco di estate...
deve esser tutto equilibrato, per poter assaporare tante diverse sensazioni.
Un bacione
Alessia

Susanna ha detto...

Siamo pronte anche a questo Claudia: luce, calore....e sarà più bello riassaporare l'autunno.
Baciotto Susanna

cuori e perline ha detto...

Quanto mi piace la winter home! Mi ritrovo nelle sensazioni che provano altre amanti dell'inverno come me...
Annamaria

Muriomu ha detto...

Che bello! Finalmente la primavera, il sole, i colori! Basta con il tempo scuro e la pioggia che mette tristezza e toglie la voglia di far tutto. Già pregusto le passeggiate in bici e i pic-nic sui prati.
Tutte le stagioni sono belle, ma di questo freddo non ne potevo proprio più ^_^

IsabelC. ha detto...

Ben venga la bella stagione che fa maturare il grano, i pomodori e i fiori e, a Settembre, le mele, le zucche e finalmente arriverà l'autunno

michela ha detto...

Oggi, ascoltando la radio, sentivo tanti commenti sull'arrivo della primavera, su come tutti siano allegri per questo evento, ecc. ecc....Io son "depressa", se così si può dire: Mi disturba già la temperatura odierna, in macchina si inizia a soffrire, le zanzare son già belle vispe...ma uff! No ragazze, non riesco a trovare nessun lato positivo nella bella stagione, se non i fiori che trovo in giardino e che raccolgo per riempirne la casa! Coraggio.....arriverà l'autunno...

Marcello ha detto...

Primavera = allergia....w l'autunno!

Rita ha detto...

ho appena scoperto questo tuo bellissimo blog (vengo or ora da cuore antico) e ne sono felicissima.come è invitante ed accogliente qui... una vera meraviglia.
in realtà mi sentto più una persona invernale che estiva, ma alla primavera non so resistere. comunque. qui è davvero bellissimo.
rita

Bruna Suglia ha detto...

Piano piano ci abitueremo...
In realtà inizio ad abituarmi verso l'autunno...
Un bacione a tutte le winterine!
Bruna

Stina ha detto...

Nice photos and colors.:-) Hugs Stina

Stina ha detto...

Hugs to you.:-) Stina

Cuore Antico ha detto...

Che piacere leggerti anche qui nella winterhome, i tuoi post sono sempre così accoglienti...
Era da molto che non entravo ma è sempre così piacevole, sembra davvero di entrare in una soffice casa accogliente dove tutto diventa soft ed ovattato...dove l'aria che si respira è piena di magia...
Ops...scusate l'aria sognante di questa sera ma riflettevo...se tutto va bene comincerò fra un pò a ristrutturare casa e ricamerò all'entrata come benvenuto "winter home"...voglio la mia casa abbia la stessa atmosfera che si respira qui.
Debora

jerry ha detto...

Winterina triste ti capisce. Cerchiamo di "soppartare"!!!! Bacetti JERRY

Simona ha detto...

Noooooo!!! Io, amante dell'autunno e dell'inverno, del tè preparato con lentezza, dei biscotti di Natale, di un buon libro letto sotto al plaid... Vi scopro solo adesso???!!!!

Va bene... pazienterò sino a settembre ;-)

Ady ha detto...

blog davvero nraffinato, mi unisco ai tuoi lettori, passa da me se ti va baci ady

Heidi ha detto...

Hello Claudia! What a beautiful blog you have. I just discovered it today while looking through other blogs.

I too love autumn and winter best. My thoughts turn to autumn already wishing for the beautiful colors, pumpkins and hot chocolate. I am crocheting a new blanket for the chill of the season when it finally comes. :-)

Hugs from Holland ~
Heidi

Sara Casol ha detto...

Ti scrivo dal 20 di giugno, qui l'arie è torrida, oggi ho visto il barometro arrivare ai 39 gradi. Non è il mio mondo, questo: io amo l'altra parte dell'anno, quella più bianca e fredda... Penso con grande gioia al mio viaggio in Inghilterra in agosto, dove trovo sempre la pioggerella ed il fresco ad attendermi. Non fraintendermi, naturalmente amo il sole ma non questo caldo impossibile, che ci toglie le forze e di notte non ci fa dormire. Attenderò con voi, care amiche, il ritorno dell'autunno, per condividere un'altra lunga stagione di magie.
A presto