giovedì 30 settembre 2010

piccole news



Ciao tesore, vi faccio un saluto veloce per lasciarvi un bacino lieve come un fiocco di neve, una foto della stagione che finalmente verrà e per avvisarvi che ho cambiato il nome del mio profilo ma sono sempre la vostra Caillean ^__^


venerdì 17 settembre 2010

Doni...

I doni sono preziosi sempre, ma a volte ce ne sono alcuni che fanno particolarmente piacere... questa scansione magnifica me l'ha regalata una mia cara amica sapendo quanto amassi le foto antiche. E' una foto della sua bisnonna: guardate com'è elegante e bella questa donna, che delicatezza... chissà che modi cortesi che doveva avere, e come erano eleganti le sue bimbe.... I doni non arrivano solo a Natale... ma anche in piena estate, solo che a volte sono così densi di antico e di fascino che inevitabilmente li collego all'inverno... (se clikkate sulla foto la potrete vedere in grande e potrete apprezzarne ogni particolare...)

Grazie Elisabetta!



giovedì 16 settembre 2010

CIAO...


Buongiorno a tutte!

Mi chiamo Patrizia e girovagando per il web sono arrivata al cancello di questa meravigliosa dimora. Non ho potuto fare a meno di entrare : mi sono guardata un po' attorno e... ho sentito di aver trovato, finalmente , il mio angolo di Paradiso!
Ho pensato molto a come avrei potuto presentarmi a voialtre e credo che il modo migliore sia quello del:
SE FOSSI...
Un libro d'inverno: IL CANTO DI NATALE di C. Dickens
Un animale d'inverno: LA VOLPE BIANCA
Una situazione: UNA BUIA SERA D'INVERNO DAVANTI AD UNA FINESTRA, OSSERVANDO LA NEVE CADERE LEGGERA
Una pianta: L' ABETE
Un giorno: IL 15 OTTOBRE
Un'ora: MEZZANOTTE, CON LA CASA IMMERSA NEL SILENZIO
Un'indumento: UN CALDO CAPPELLINO DI LANA ED UN PAIO DI MORBIDE MUFFOLE
Un cibo: UNA CIOCCOLATA CALDA , ACCOMPAGNATA DA UNA FETTA DI TORTA ALLE MELE E CANNELLA
Un pensiero: AMO I COLORI DEI BOSCHI IN AUTUNNO ED IL SILENZIO CHE LI PERVADE QUANDO SONO COPERTI DI NEVE...

Grazie per avermi aperto e per avermi accolto fra di voi...
A Presto!
Patrizia

venerdì 3 settembre 2010

...profumo di...



Ciao a tutte, mi chiamo Claudia, sono un'ospite nuova di questa incantevole casa, un luogo dove posso leggere, condividere, raccontare, respirare una passione comune: l'autunno e l'inverno! Che bello poter esprimere la gioia, l'euforia che mi prende nell'avvertire nell'aria l'approssimarsi dell'autunno, pregustare il piacere di camminare sulle foglie cadute, sentire il profumo della terra umida, il profumo dell'aria fredda, il profumo della nebbia... Le giornate si stanno già accorciando, alla sera posso già indossare un maglioncino quando esco con il cane e nei negozi accarezzo volentieri i gomitoli di lana, non aspetto che indossare i miei amati dolcevita, acciambellarmi come un gatto sul divano accanto al camino, sorseggiare una tisana e aspettare... il profumo della neve!
Ho pensato di mostrarvi questa foto, uno scatto sulla mia anima, sulle mie passioni: l'inverno, i cuori e il ricamo.
Grazie per avermi invitata e a presto!
Claudia